Idee dal cuore morbido

Idee dal cuore morbido
  • Tempo
  • Tempo
  • 30 min

Preparazione

Trita grossolanamente il cioccolato fondente e lascialo sciogliere a bagnomaria insieme al burro, poi lascia intiepidire. In una ciotola capiente, sbatti l'uovo con un pizzico di sale.

Quando si sarà gonfiato,aggiungi il latte condensato, e la farina di riso setacciata insieme al NESQUIK, e mescola bene. Poi, unisci anche il cioccolato fuso insieme al burro, e amalgama con una spatola per ottenere un composto morbido e uniforme. Scalda il forno a 180°. Imburra leggermente 4 pirottini monoporzione di alluminio e cospargili con un po' di NESQUIK. Puoi anche usare gli stampi da muffin in silicone: in questo caso non serve imburrare. Distribuisci l'impasto nei pirottini, poi appoggiali su una teglia e infornali.

Cuoci i tortini in modalità statica per 12 minuti, mettendoli nella parte centrale del forno.Per provare la cottura ottimale – in modo che i tortini cuociano lasciando all'interno un cuore fondente – cuoci prima un tortino e verifica il tempo giusto del tuo forno: basta un minuto di più e otterrai dei tortini completamente solidi, o un minuto di meno e i tortini saranno troppo crudi e collasseranno su loro stessi una volta sformati! Estrai i tortini dal forno, lasciali intiepidire per qualche minuto, poi capovolgili su dei piattini da portata. Servili immediatamente spolverati con un po' di zucchero a velo. Se vuoi, puoi servirli anche con della panna montata e della frutta fresca.

 

Ingredienti per 4 persone

Idee dal cuore morbido

NESQUIK 50 g + un cucchiaio

Burro 50 g

cioccolato fondente al 75% 50 g*

Uova 1

Latte condensato Nestlé 150 g

farina di riso 30 g*

Sale un pizzico

Zucchero a velo per completare

Altre ricette da scoprire e provare

  • Abbracciotti

    Abbracciotti

    1. » Leggi
  • Penguinquik

    Penguinquik

    1. » Leggi
  • Choco Renne

    Choco Renne

    1. » Leggi
  • Gufetti cioccolatosi

    Gufetti cioccolatosi

    1. » Leggi