"Gli alberi del regno di Natale"

Torta al NESQUIK farcita con ricotta e mandorle

<p>C’era una volta “Il regno di Natale”, amato da tutti gli animali perché la neve era calda e gli alberi erano bellissimi. Un giorno però un grande incendio bruciò gli alberi e gli animali abbandonarono il regno, che diventò il posto più triste della terra. Il Natale aveva perso la magia. Ricostruiamo il regno più bello di prima?</p>

Partiamo dal pan di spagna.

Per prima  cosa accendiamo il forno a 175° ventilato.Montiamo le uova con lo zucchero e il miele alla massima velocità fino a ottenere un composto molto spumoso.Aggiungiamo poi i tuorli e continuiamo a montare.Passiamo al setaccio la farina, la fecola e NESQUIK.Il pan di spagna deve cuocere per circa 20 minuti.

E ora la farcitura!

Mescoliamo NESQUIK Squeeze con la ricotta e poi lo mettiamo in frigo. Prepariamo le mandorle: dopo averle tostate al forno le spezzettiamo.

Che buona la glassa!

Montiamo il burro con i semi della stecca di vaniglia, lo zucchero di canna e lo zucchero a velo. Lavoriamo fino a ottenere un composto spumoso. Aggiungiamo il latte e continuiamo a lavorare fino a quando non viene assorbito completamente. Lasciamo riposare la glassa in frigo fino al momento di rifinire la torta. Tirato fuori il pan di spagna, lo tagliamo in due e lo farciamo, sopra ci mettiamo una glassa di neve preparata in precedenza e poi creiamo gli alberelli.

Non dimentichiamo gli alberelli.

Facciamo fondere 2/3 del cioccolato al microonde o a bagnomaria. Quando è tutto sciolto lo togliamo dal fuoco e aggiungiamo il cioccolato restante. Una volta temperato il cioccolato lo mettiamo in un cono di carta da forno e lo lasciamo fuoriuscire per disegnare gli alberelli che andranno apposti sulla torta.

Ingredienti per la torta

Per il pan di spagna

Farina 150 gr

Fecola di patate 20 gr

NESQUIK 40 gr

Zucchero 200 gr

miele 1 cucchiaio

Latte 3

Tuorlo 8 tuorli medi

Per la farcitura

NESQUIK Squeeze 250 gr

Ricotta 500 gr

Mandorle 200 gr

Per la glassa

Burro 100 gr

Zucchero di canna 80 gr

Zucchero a velo 120 gr

Latte 30 ml

Vaniglia 1 bacca

Per gli alberi

Cioccolato fondente 100 gr

Altre ricette da scoprire e provare