La storia di NESQUIK

La storia di NESQUIK

Tutto inizia nel 1948, quando Nestlé sviluppa negli Stati Uniti un prodotto a base di latte aromatizzato ai vari gusti e che viene introdotto nel mercato come Nestlé Quik, con esplicito riferimento alla velocità e alla facilità nella preparazione.

Negli anni Cinquanta NESQUIK arriva anche in Europa ed è oggi presente ormai in più di 100 Paesi al mondo.

Negli anni '60, per mano del famoso disegnatore spagnolo Ramon Maria Casanyes, nasce la storica mascotte di NESQUIK, il coniglio Quicky, divertente personaggio ispirato al famoso cugino americano Roger Rabbit. Negli anni Quicky si è rifatto il look ed oggi, con la sua salopette di jeans larga e le sneakers slacciate, fa innamorare mamme e bambini. Il suo slogan più famoso, "Col sapor di cioccolato rende il latte prelibato", è il tormentone che ha fatto crescere generazioni di persone in tutto il mondo.

Dopo il grande successo internazionale, NESQUIK approda in Italia nel 1971 e, a distanza di 40 anni, ogni mattina, è sulle tavole di milioni di famiglie italiane.

Oggi NESQUIK non è solo il simbolo della colazione per grandi e bambini ma anche un ingrediente principe per creazioni golose, dal gusto inconfondibile.